Jump to content


# fotografo mario #

Member Since 26 Feb 2016
Offline Last Active Mar 03 2016 07:46 AM
foto per matrimonio: per qualsiasi ulteriore informazione visualizzate la mia pagina dedicata alla fotografia e vi troverete maggiori dettagli. Updated 26 Feb · 0 comments
-----

About Me

Fotografo per eventi

 

Prima di tutto preparo la produzione delle foto a seconda di ciò che mi richiede il cliente: faccio un'analisi dettagliata dello spazio che andrò a fotografare (escludendo gli oggetti o le persone che vi sono coinvolte) e poi mi preparo a scattare l'album. Dal primo incontro si possono capire molte cose dato che la personalità di chi mi ingaggia è fondamentale per stabilire il tipo di foto che andrò a scattare. Di solito localizzo bene il tipo di personalità che ho di fronte e in un men che non si dica capisco come debbo lavorare.

 

Fotografo per occasioni speciali

 
Tranne che nel caso del matrimonio, di cui sono uno specialista, esistono poi altre migliaia di occasioni speciali in cui può essere utile un fotografo professionista. Ecco gli step che seguo ogni qualvolta mi capita di essere ingaggiato per un evento simile:
 
  • preparo l'attrezzatura
  • la raffino
  • conto gli obbiettivi
  • pulisco la macchina fotografica (e il relativo obbiettivo)
  • faccio un paio di foto "di prova"
  • altre prove specifiche del settore che non vengono qui menzionate
 
In particolare per l'ultimo punto utilizzo una tecnica segreta che mi è stata tramandata da un insegnante presso la mia scuola d'arte (ho svolto gli studi a Pesaro nelle Marche ma sono laureata in lettere presso l'università di Bologna in Italia).
 
Come lavorare una fotografia
 
Ci sono argomenti difficili e questo è uno di quelli perchè per elaborare una foto occorre molta esperienza e molto senso artistico. Innanzitutto ci sono programmi preposti a questo come GIMP ad esempio (gratuito). Oppure se non si ha molta esperienza ci si può affidare a programmi sempre gratuiti che in un click possono migliorare notevolmente la qualità di una foto: un esempio ne è PICASA, programma gratuito di Google il quale con un click riesce a volte a lasciarmi stupita nel vedere una foto nettamente migliorata sia come colori che come contrasto. Ovviamente il mio consiglio è di usare come minimo entrambi i programmi così da ottimizzare il lavoro e potersi destreggiare al meglio con la fotografia.
 
Racconto di un matrimonio
 
Nelle righe che seguiranno narrerò man mano i matrimoni con cui ho avuto il piacere di avere a che fare partendo dal racconto di tutta la giornata non tanto dal punto di vista fotografico come ci si aspetterebbe ma piuttosto narrando il tutto con le parole come farebbe un poeta.
 
Mario e Marta: matrimonio del 22-1-13
 
Come potete vedere questi sposi hanno celebrato le loro nozze in periodo invernale: tanta era la neve e le foto scattate sono state meravigliose. Molti invitati si sono persi per strada e non hanno raggiunto in tempo la location per poter approfittare dell'aperitivo: poco importa perchè il pranzo era poi ricchissimo di squisite portate. Si sono susseguite numerose pietanze e tutti sono stati contenti, sopratutto dell'aspetto dell'intrattenimento che non è stato di poco conto.
 

Community Stats


  • Group Members
  • Active Posts 0
  • Profile Views 2,635
  • Member Title New Member
  • Age 41 years old
  • Birthday March 2, 1976
  • Gender
    Male Male
  • Interests
    Mi chiamo Licia, sono una fotografa professionista e mi occupo con successo da anni di eventi di nozze e eventi affini. Ho una grande passione per la fotografia e ho iniziato utilizzando tecniche antiche che nulla avevano a che vedere con la tecnologia moderna e con le foto digitali.

    Ora sto scrivendo un paio di cose che mi passano per la testa: per avere successo in questa attività servono tante cose, passione ma anche professionalità. L'attrezzatura ha il suo peso e il fatto di avere una macchina digitale da 500 euro piuttosto che una da 3000 euro fa molta differenza.

Contact Information


0 Neutral

User Tools

Latest Visitors